Ferring ed i suoi dipendenti si assumono una Responsabilità Sociale di comportamento che va oltre la produzione e vendita dei propri farmaci. L’obiettivo primario è quello di seguire le “regole del buon cittadino” per produrre in primis effetti positivi sulle persone e sull’ambiente. Per diversi anni in molte filiali la cosiddetta Corporate Social Responsibility (CSR) è stata una parte importante del business di Ferring tant’è che nel 2012 l’azienda ha deciso di avviare un processo globale che ha portato all’elaborazione nel 2015 di un documento condiviso fra tutte le filiali nel mondo.

csr_review_cover-3.jpg

 

I punti chiave della Corporate Social Responsibility Ferring sono saldamente radicati nella Filosofia aziendale stessa:

  • Persone: supporto e sviluppo per andare incontro ai loro bisogni e diritti

  • Etica del business: comportarsi con etica all’interno del mercato farmaceutico

  • Ambiente: riduzione il più possibile dell’impatto del nostro business

  • Comunità: coinvolgimento e supporto dei gruppi sociali presenti nel contesto in cui viviamo

 

pilastri3.jpg